5 tips per la sicurezza della tua rete

La tua rete aziendale è sicura? Ecco 5 buone pratiche da seguire per proteggere la sicurezza del tuo lavoro: quanti di questi consigli stai già seguendo? Su quali punti potresti invece migliorare?
endpoint protection e la sicurezza della rete anziendale

Come si mantiene sicura una rete aziendale? Il discorso sulla sicurezza informatica è ampio e include differenti ambiti, problematiche e soluzioni.

Un aspetto fondamentale per la sicurezza del tuo lavoro è proteggersi dalle intrusioni e violazioni della rete aziendale, per evitare la compromissione di password e di account, nonché il furto e la perdita di dati.

Ecco 5 buone pratiche da seguire per tutelare la sicurezza della tua rete aziendale: quanti di questi  consigli stai già seguendo? Su quali punti potresti invece migliorare?

Sicurezza di rete: 5 semplici consigli per la tua azienda

  1. Per prima cosa è necessario proteggere i singoli dispositivi con antivirus o soluzioni di endpoint protection, cioè volte a proteggere tutti i dispositivi che si connettono alla rete aziendale: non solo i computer, ma anche gli smartphone, i tablet, le stampanti, i monitor interattivi multimediali, eccetera. Un ottimo esempio sono le soluzioni di endpoint protection del nostro partner With Secure.
  2. Mantenere i software aggiornati alle ultime versioni. Non sottovalutare le notifiche di aggiornamento perché “tanto il programma funziona già bene così”: molto spesso, quando viene rilasciato un aggiornamento del tuo software, le novità riguardano proprio le patch di sicurezza.
  3. Eseguire regolarmente un backup dei tuoi dati, che sia in locale o in cloud: è fondamentale avere sempre una copia dei file dei tuoi dispositivi.
  4. Dotarsi di un firewall (WatchGuard), installarlo e configurarlo correttamente. In questo modo la tua rete avrà dei criteri di sicurezza per tutti i pacchetti di dati che transitano verso l’interno o l’esterno della tua rete aziendale.
  5. Filtra la posta elettronica e la navigazione. Queste due operazioni possono essere eseguite da un firewall con delle regole personalizzate a vostro piacimento o da un software di protezione.

Il team tecnico di Giani seleziona e aggiorna costantemente le migliori tecnologie, fornitori e prodotti perché il tuo ufficio possa connettersi, mettersi in rete, comunicare e condividere in massima sicurezza.

Scopri di più sulle nostre soluzioni per la Comunicazione e la Sicurezza della tua attività e contattaci per maggiori informazioni o per raccontarci le tue esigenze: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie.

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp