Watchguard Authpoint: autenticazione a più fattori per la sicurezza della tua azienda

Basta aggiornare le password per proteggere gli accessi? Purtroppo non è più così semplice garantire la sicurezza degli account e dei dati aziendali. AuthPoint di WatchGuard è una soluzione di autenticazione a più fattori (MFA) che tutela con grande efficenza la sicurezza della tua azienda – ed è anche molto semplice da usare.
Trovi il sistema MFA WatchGuard AuthPoint da Giani srl, soluzioni per l'ufficio

Le password non sono più sufficienti per proteggere gli accessi

Oggi l’81% delle violazioni di sicurezza di account, dati e risorse aziendali sono correlate all’uso di password deboli, oppure rubate. 
Come fare per tutelarsi?

Un sistema di autenticazione a più fattori (MFA) come WatchGuard Authpoint protegge gli utenti dagli attacchi, garantendo che solo gli autorizzati possano accedere a informazioni critiche e sicure.

Cos’è AuthPoint, l’autenticazione a più fattori di WatchGuard

WatchGuard Authpoint è la soluzione unica di autenticazione che contribuisce a ridurre la probabilità di interruzioni della rete e di violazioni dei dati dovute al furto o alla perdita delle credenziali. Questa sua importantissima funzione è supportata interamente da Cloud, per una configurazione e gestione facile.

Molto più della tradizionale autenticazione a due fattori (2FA), l’autenticazione a più fattori (MFA) di WatchGuard Authpoint usa metodi innovativi per identificare positivamente gli utenti, e può vantare un esteso ecosistema di integrazioni esterne.

WatchGuard Authpoint permette di usare la MFA per proteggere l’accesso alla rete, VPN e alle applicazioni Cloud. Il tutto attraverso un’applicazione facile da usare: persino gli utenti non tecnici e meno portati per la tecnologia la trovano comoda e intuitiva! Il servizio MFA basato sul cloud protegge le tue risorse dall’essere hackerate con un solo tocco.

Con quali servizi posso usare la MFA di AuthPoint?

L’ecosistema di Watchguard include dozzine di integrazioni di partner esterni: per esempio Office 365, Zoom, GoToMeeting, Google G Suite, ecc.

Con Watchguard Authpoint viene data la possibilità, alle aziende che decidono di adottarlo, di richiedere agli utenti di autenticarsi prima di accedere alle applicazioni Cloud sensibili, alle VPN e alle reti.

Vuoi sapere di più sui sistemi di autenticazione a più fattori?

Se sei interessato ad approfondire l’argomento, se vuoi sapere di più su sapere come funziona Watchguard Authpoint e in che modo protegge le tue risorse di rete, contattaci. Saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie. Scrivici compilando il form di contatto qui sotto, oppure chiamaci allo 0547 21704

Condividi questo articolo:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp