Le password non sono più sufficienti per proteggere gli accessi
Oggi l’81% delle violazioni di sicurezza di account, dati e risorse aziendali sono correlate all’uso di password deboli, oppure rubate.
Come fare per tutelarsi?
Un sistema di autenticazione a più fattori (MFA) come WatchGuard Authpoint protegge gli utenti dagli attacchi, garantendo che solo gli autorizzati possano accedere a informazioni critiche e sicure.
Cos’è AuthPoint, l’autenticazione a più fattori di WatchGuard
WatchGuard Authpoint è la soluzione unica di autenticazione che contribuisce a ridurre la probabilità di interruzioni della rete e di violazioni dei dati dovute al furto o alla perdita delle credenziali. Questa sua importantissima funzione è supportata interamente da Cloud, per una configurazione e gestione facile.
Molto più della tradizionale autenticazione a due fattori (2FA), l’autenticazione a più fattori (MFA) di WatchGuard Authpoint usa metodi innovativi per identificare positivamente gli utenti, e può vantare un esteso ecosistema di integrazioni esterne.
WatchGuard Authpoint permette di usare la MFA per proteggere l’accesso alla rete, VPN e alle applicazioni Cloud. Il tutto attraverso un’applicazione facile da usare: persino gli utenti non tecnici e meno portati per la tecnologia la trovano comoda e intuitiva! Il servizio MFA basato sul cloud protegge le tue risorse dall’essere hackerate con un solo tocco.
Con quali servizi posso usare la MFA di AuthPoint?
L’ecosistema di Watchguard include dozzine di integrazioni di partner esterni: per esempio Office 365, Zoom, GoToMeeting, Google G Suite, ecc.
Con Watchguard Authpoint viene data la possibilità, alle aziende che decidono di adottarlo, di richiedere agli utenti di autenticarsi prima di accedere alle applicazioni Cloud sensibili, alle VPN e alle reti.